Gieffe - Soluzioni Software

caratteristiche progeCAD Architecture

Caratteristiche

progeCAD Architecture combina la semplicità dell’interfaccia e le funzionalità standard dei più diffusi programmi CAD con la sofisticata tecnologia di progettazione ad oggetto BIM (Building Information Modeling). Grazie alla struttura BIM di ultima generazione, progeCAD Architecture fornisce un potente strumento di progettazione avanzata e di modellazione, applicato direttamente al modello 3D. La definizione degli elementi costitutivi dell’edificio può essere gestita attraverso funzioni intelligenti offerte dalla tecnologia BIM ma attraverso un’interfaccia stile AutoCAD® già conosciuta dalla maggioranza degli utenti CAD. La progettazione architettonica è ulteriormente facilitata dalla presenza di un render fotorealistico di alta qualità, animazioni fluide 3D/4D e altri utili funzionalità quali: schede materiali, componenti topografici, ecc.

Grazie alla struttura BIM all’avanguardia, progeCAD Architecture garantisce velocità di esecuzione e di modifica e grande libertà di progettazione, poiché opera direttamente sul modello 3D. La possibilità di apprezzare le modifiche in tempo reale, permette all’utente di dedicarsi esclusivamente al processo progettuale di per sé, evitando dispendi di tempo legati alla fase di stesura del disegno.
La definizione e l’editazione di ogni singolo elemento e il controllo delle interazioni tra i vari componenti dell'edificio, produce delle visualizzazioni 2D e 3D immediatamente aggiornate e correttamente presentate.

Caratteristiche principali:

  • 3D FACILE con oggetti intelligenti e parametrici. Dotato di estese librerie di oggetti. Seleziona la forma e definisci le dimensioni
  • AutoCAD®-friendly: Stesso formato file e interfaccia similare
  • 2 SOFTWARE IN 1: il nostro software architettonico include anche tutti i comandi CAD standard e può essere quindi usato per qualsiasi disegno CAD o unito alla potenza dell'ambiente BIM.
  • Crea Scale 3D e Tetti con pochi click
  • Ottieni automaticamente le viste 2D dai tuoi modelli tridimensionali: piante, fronti, viste prospettiche, sezioni ecc.. e mantieni tutto aggiornato in tempo reale.
  • Poco costoso e potente
  • Compatibilità DWG combinata alla progettazione innovativa BIM (Building Information Modeling)
  • Autocad®-like engine, funzionalità CAD complete. Comandi di disegno 2D e 3D (superfici e solidi ACIS) e tutti i comandi CAD standard di editazione.
  • Filosofia di progettazione simile a Revit® & Archicad®, grazie al potente motore BIM ma più intuitivo e facile da usare.
  • Modellazione 3D avanzata e parametrica di oggetti complessi (tetti, scale, solette, ringhiere ecc ecc).
  • Semplice da imparare, tempi di progettazione ridotti e alta produttività dopo una veloce fase di apprendimento.
  • Automatismi di creazione Prospetti, Sezioni, Assonometrie e Prospettive per sviluppo tavole.
  • Ottieni automaticamente le viste 2D dai tuoi modelli tridimensionali: piante, fronti, viste prospettiche, sezioni ecc.. e mantieni tutto aggiornato in tempo reale.
  • Progettazione 3D, Rendering avanzato e creazione di Animazioni, tutto questo in un solo prodotto compatto e flessibile.
  • Distinte materiali automatizzate e dettagliate.
  • Supporto del formato .IFC (Industry Foundation Classes) che assicura la piena compatibilità con il mondo BIM permettendo lo scambio di dati con le altre applicazioni (Allplan®, Revit®, ecc.)
  • Librerie di blocchi 2D e 3D gratuite (arredo urbano, arredo d'interni e simbologia generale).
  • Basso costo d’acquisto e manutenzione, costi di apprendimento trascurabili.

Specifiche delle singole funzionalità:

Modellazione Architettonica
Con progeCAD Architecture è possibile intervenire direttamente sul modello 3D dell’edificio, manipolando le componenti architettoniche e gli elementi base come oggetti “plastici”, liberamente modellati in tempo reale. Anche gli elementi più complessi del progetto possono essere gestiti in maniera semplice e veloce grazie alle funzionalità BIM che controllano direttamente le interazioni tra le parti e l’effetto delle modifiche eseguite.

Rendering di alta qualità
Con PhotoPRO si possono creare immagini fotorealistiche di alta qualità, basate su algoritmi OpenGL e sulla innovativa tecnologia di Ray Tracing. Per ottenere rappresentazioni di elevata qualità è sufficiente un click del mouse, grazie agli attributi associati ad ogni entità, tra i quali materiali e textures.

Passeggiata dal vivo
WalkPRO permette di effettuare simulazioni di passeggiate all’interno del modello 3D, animazioni realistiche degli elementi con effetti speciali quali salita scale, apertura porte, ecc. Il video prodotto può essere salvato in formato AVI semplicemente cliccando sul bottone “Inizia Registrazione”.

Elementi e Strutture Composte
progeCAD Architecture dispone di una serie di modellatori e relative maschere per creare solai, scalinate, coperture, corrimani e componenti verticali o orizzontali di ogni tipo e forma. La modellazione dinamica e l’editazione di ogni componente sono attuate tramite il controllo parametrico di progeCAD Architecture che permette la modifica di ogni proprietà in ogni fase del processo di progettazione. Attraverso l’impiego di strumenti BIM l’utente può velocemente testare diverse soluzioni progettuali per identificare le migliori.

progeCAD Architecture prevede:

  • Maschere di dialogo per creare e modellare travi,colonne, solai e altri elementi strutturali.
  • Modellatore di scalinate sia semplici che complesse, anche corredate da parti ed accessori elaborati.
  • Modellatore di coperture con molteplici opzioni per creare soffitti e aggiungere componenti quali abbaini, lucernari, aperture inclinate ed altri.
  • Maschere di dialogo per la definizione di elementi verticali, timpani, rampe, corrimani e molte altre entità speciali delle costruzioni quali camini e pergolati.

Le librerie di Generazione Parametrica includono numerosi elementi accessori (oggetti, accessori, simboli) dovutamente raggruppati in librerie tematiche (Salotto, Sala Pranzo, Cucina, Ufficio, Utensili, ecc.).
In aggiunta, attraverso l’Editor Dinamico delle Librerie, l’utente può creare e definire nuove librerie, editare oggetti esistenti, o inserire disegni DWG esterni e convertirli in nuove librerie.

Componenti topografici
progeCAD Architecture è provvisto di uno strumento completo di definizione Topografica, fornito di comandi per la generazione del modello 3D del terreno.

Gieffe di F. Gabrielli Pintabona - Via Della Busa, 18 20842 Besana Brianza (MB)- P.IVA 04659720967
Telefono 0362 917816 - Fax 0362 1792801
email commerciale@gieffegroup.com

Nomi di prodotti, aziende marchi e marchi registrati citati nel contesto sono di proprietÓ dei legittimi titolari.